Kit Check Up Impresa & Master Euroconference

Approfondimento

Kit Check Up Impresa & Master Euroconference

Il contesto

Il negativo impatto economico, finanziario e sociale derivante dalla crisi sanitaria determinata dal Covid-19

Conseguenze del post Covid-19

  • Caduta del PIL
  • Aumento del tasso di disoccupazione
  • Crisi di liquidità per le aziende

Le nuove esigenze derivanti dal Covid-19

  • Rispondere efficacemnte alla crisi della domanda
  • Riorganizzare il business
  • Monitorare costantemente l'andamento economico-finaziario
  • Essere maggiormante reattivi
  • Fare ricorso a risorse finaziarie e di credito
Check Up Impresa

La normativa

Il nuovo codice sulla crisi d'impresa e dell'insolveza ha l'obiettivo di fornire alle imprese strumenti efficaci per la diagnosi precoce di eventuali stati di crisi e garantire la continuità aziendale

Le principali novità

  • Nuovi doveri degli imprenditori di adottare adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili
  • Le procedure di allerta in vigoire dal 1° settembre 2021
  • Nuovi obblighi per gli organi di controllo in vigore dal 1° settembre 2021
  • Nuovi obblighi a carico dei "Creditori Pubblici qualificati" (Agenzia delle Entrate, INPS, Agente della riscossione) in vigore dal 1° settembre 2021
  • Procedura unica d'accesso agli striumenti di regolazione della crisi in vigore dal 1° settembre 2021

Contattaci per una consulenza

Syscon Srl offre da oltre 20 anni la propria expertise in ambito software gestionali / ERP e servizi di formazione rivolti ad Aziende e Professionisti.

Grazie ad un reparto tecnico qualificato siamo in grado di offrirti la migliore assistenza e la personalizzazione delle nostre soluzioni sulla base delle tue esigenze.