Check Up Impresa Azienda

Check Up Impresa

I doveri dell'imprenditore

‘‘…L’imprenditore, che operi in forma societaria o collettiva, ha il dovere di istituire un assetto organizzativo, amministrativo e contabile adeguato alla natura e alle dimensioni dell’impresa, anche in funzione della rilevazione tempestiva della crisi dell’impresa e della perdita della continuità aziendale, nonché di attivarsi senza indugio per l’adozione e l’attuazione di uno degli strumenti previsti dall’ordinamento per il superamento della crisi e il recupero della continuità aziendale’’​

​(Articolo 375 Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza)​

 

La crisi d’impresa è…

‘‘… lo stato di difficoltà economico-finanziaria che rende probabile l’insolvenza del debitore e che, per le imprese, si manifesta come inadeguatezza dei flussi di cassa prossimi a far fronte regolarmente alle obbligazioni assunte’’. ​

(Art. 2 D. Lgs 12 gennaio 2019, n. 14, Codice della Crisi)​

Contattaci per una consulenza

Syscon Srl offre da oltre 20 anni la propria expertise in ambito software gestionali / ERP e servizi di formazione rivolti ad Aziende e Professionisti.

Grazie ad un reparto tecnico qualificato siamo in grado di offrirti la migliore assistenza e la personalizzazione delle nostre soluzioni sulla base delle tue esigenze.